Innanzitutto, saltano subito all'occhio le due sfide più belle uscite da questo sorteggio: Arsenal - Bayern, con i bavaresi favoriti ma in una partita tutt'altro che scontata, e Real Madrid - Manchester United, Mourinho vs Ferguson, Ronaldo vs Rooney e Van Persie, una sfida dalle mille emozioni la cui vincente sarà una seria candidata alla vittoria finale.
Molto affascinante anche la sfida tra le due squadre rivelazione di questa Fase a Gironi: Shaktar Donetsk - Borussia Dortmund sarà probabilmente la sfida più spettacolare, l'estro di Willian e gli inserimenti di Mhkitaryan contro la solidità della squadra di Klopp e l'immenso talento di Reus, Gotze e Lewandowski.
Se escludiamo Valencia - PSG, sfida comunque interessante soprattutto per capire dove possono arrivare i francesi, le restanti due partite sono tutt'altro che esaltanti: Galatasaray - Schalke oppone probabilmente le due squadre più abbordabili delle rispettive fasce, mentre abbiamo sicuramente visto sfide qualitativamente più avvincenti di Porto - Malaga.
Capitolo italiane. Innanzitutto, qualche minuto prima dell'inizio del sorteggio twittai questo:
Maya, mi fate una colossale pippa.
Juventus - Celtic. Non so, mi piace essere malizioso, soprattutto coi gobbi (e tenendo presente chi è il presidente della UEFA a fare due più due ci vuol poco) , ma questa volta voglio davvero sperare che sia solo culo. Mi ricordo un articolo di Serafini, dell'anno scorso mi pare, in cui il buon Luca spiegava per filo e per segno come si poteva ''pilotare'' un sorteggio senza destare il minimo sospetto (Palline riscaldate ecc.)... vabbè dai, non voglio scadere nella rosicata.
Tanto, da rosicare, ne abbiamo e ne avremo ancora per un po'. Milan - Barcellona. Ancora voi. Messi, Xavi, Iniesta, Fabregas e compagnia cantante. Già ci surclassarono lo scorso anno che avevamo un'ottima squadra, quest'anno che abbiamo 5 giocatori buoni, 7-8 discreti e i restanti bidoni fantastellari figuriamoci!
Onestamente, erano poche le speranze di beccare una squadra alla nostra portata e fare il miracolo, o se non altro uscire dignitosamente, ma qui ragazzi rischiamo due goleade in due settimane. Miracoli? La speranza è l'ultima a morire, ma questa volta credo dovremo metterci l'animo in pace e prepararci all'inferno. Al 99% siamo fuori.
Seguitemi su twitter (@Giangi_Ceresara). Se il post vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici!
Nessun commento:
Posta un commento