sabato 7 aprile 2012

Rimpianti...Milan-Fiorentina 1-2

Non ero allo stadio per motivi pasquali,almeno questo mi è stato risparmiato.
Uno o zero punti cambia poco,oggi pomeriggio ci siamo giocati il 70% dello scudetto.
Alla fine,le tante,troppe assenze hanno fatto la differenza,i ricambi (Mexes,Zambrotta imbarazzanti,imbarazzanti,e diversi altri) non sono all'altezza dei titolari,se poi ci si mette il calendario (7 partite in 22 giorni) la frittata è fatta.
Partita giocata in modo indegno,solo uno,Maxi Lopez,ci credeva davvero.Per il resto giocatori molli e poco convinti,molto gioco in orizzontale,praticamente nullo in verticale,gol su rigore (che fischiava solo Kuipers) e per il resto onore alla Fiorentina,brava a sfruttare i nostri errori e a segnare sulle uniche vere occasioni avute.Oggi la difesa non so dove fosse,ma a Verona spero di non rivedere Mexes.Anzi,spero di non rivederlo proprio.Andiamo avanti a parametri 0,avanti.
Incolmabili le assenze di Thiago e Van Bommel,alla lunga il giochino non regge,e anche Allegri ha le sue belle colpe in questo caso.Qualcuno,in ogni caso,deve rendere conto di questo.
è circa da fine dicembre che abbiamo regolarmente 8-10 o più infortunati,chi entra nella struttura sanitaria del Milan non esce più,entra in un oblio di tenebre e oscurità,una sorta di limbo dal quale,prima di 3-4 mesi,forse anni,non si esce.
Boateng gioca una partita,spacca il mondo,scopa con la Satta e sparisce per 2-3 settimane.Poi torna!Invece no.Massì,tanto col Casalpusterlengo gioca!Non convocato.Van Bommel doveva essere disponibile 3 partite fa,gli staranno sostituendo qualche arto.Flamini,dopo esser stato fuori ben 6 mesi,torna,ma aveva nostalgia dei suoi amici di MilanLab allora ha deciso di rirompersi e tornarci,chissà per quanto.E sono solo i primi della lista,la punta di un profondo iceberg,fatto di radiografie,risonanze,ossa rotte,tendini lesionate,rapimenti alieni e giocatori scomparsi.
Ebbene,ci abbiamo provato,nonostante questo,nonostante guardalinee ciechi (come pesa il gol di Muntari...),nonostante tentativi di imprese contro marziani e affiliati (non si dica che la Champions non abbia influito),ci abbiamo provato a rimanere in testa,a provare,nonostante tutto,a vincere anche questo campionato.Molto molto probabilmente non ci riusciremo (perdonate il pessimismo),ma almeno ce la giochiamo fino alla fine.Certo il rimpianto rimane,non vincere lo scudetto avendo Ibra...
Il mio rimpianto,non riguarda tanto le partite,riguarda un giocatore,e bisogna risalire all'ormai lontano gennaio,gli ultimi giorni più precisamente,quando Galliani aveva,ancora una volta,messo a segno il colpo che avrebbe potuto cambiare le sorti del campionato.Sfortunatamente,il grande capo si oppone,sotto il piagnisteo della figlia Barbara dolente nel vedere il suo amato catorcio brasiliano in rotta verso le parigine lande.
Del resto chi non vorrebbe avere in squadra uno che,dopo 3 mesi che è fuori per infortunio,viene dichiarato miracolosamente guarito dopo essere stato a Medju ehm in America,torna in una delle partite topiche della stagione,si spacca dopo 10 minuti e torna a piangere nello spogliatoio??
Datemi del pirla,ve ne do atto,ma lasciatemi questo rimpianto,io sono convinto che se quel giorno Carlitos fosse sbarcato in quel di Milanello,a quest'ora staremmo commentando tutta un'altra stagione.
Invece ci restano solo rimpianti.

Nessun commento:

Posta un commento