lunedì 14 maggio 2012

Grazie ragazzi!

Domenica tanto strana quanto indimenticabile,quella appena trascorsa.
la partita è stata oltremodo noiosa,al quinto minuto Boateng si fa male (distorsione alla caviglia),si rialza,corricchia un po',guarda a destra,guarda a sinistra e via! diritto negli spogliatoi.Allegri lo guarda,sorseggia una bottiglietta d'acqua e,assolutamente impassibile,continua ad osservare la partita.
Presi dalla noia della gara,ci ricordiamo che stiamo giocando in 10 quando il mio amico Teo urla: ''Allegri,fallo con calma il cambio!''.Evidentemente lo ha sentito:due minuti dopo entra l'inciabattato Flamini.finisce il primo tempo e siamo sotto 1-0.Da questo genere di episodi si capiscono tante cose.
Pareggia lo stesso Flamini,ma il destino ci aveva riservato un gustoso dessert,un agrodolce miscuglio di emozioni:Al minuto 82',Seedorf lancia SuperPippo,stop di petto spalle alla porta e meraviglioso diagonale che si infila sotto la traverso battendo Fontana.
Il boato è stato indescrivibile,in 4 anni di stadio poche volte avevo sentito una cosa del genere,San Siro era venuto giù completamente.La nostra esultanza non era da meno,lo avevo sognato il gol di Pippo,ma sinceramente ci credevo poco.
Finisce così,2-1 per noi,nonostante Mexes abbia provato più di una volta a riaprirla lasciando buchi clamorosi in difesa (imbarazzante),per fortuna coperti da un sontuoso Yepes.Speriamo in Acerbi e Ogbonna,ma soprattutto in Galliani,che ha l'arduo (?) compito di portarli in quel di Milanello.Ma per parlare di mercato c'è tutta l'estate.
Partita terminata,comincia il momento dei saluti e delle lacrime.Si è già scritto tanto,tantissimo,troppo sui grandi campioni che hanno lasciato il Milan,io mi limito a un semplice ringraziamento.

 Grazie ad Alessandro Nesta,per anni il difensore più forte del pianeta nonchè mio giocatore preferito,Grazie Sandro non ti dimenticheremo mai!



 Grazie a filippo Inzaghi,grazie per averci regalato la Settima Champions con una leggendaria doppietta,grazie per tutti i tuoi 126 gol,resterai sempre nei nostri cuori!




Grazie a Gennaro Gattuso,guerriero di mille battaglie,indomito cuor di leone capace sopperire alla carenza tecnica con la corsa,la fatica e l'ardore.Grazie Rino!



Grazie a Mark Van Bommel,al Milan da solo un anno e mezzo eppure già affezionato così tanto alla famiglia rossonera da commuoversi alla conferenza d'addio.Grazie Mark,vero Cuore Rossonero!























Un ringraziamento anche a Gianluca Zambrotta e Flavio Roma,due comprimari che hanno sempre fatto il loro dovere.Grazie anche a voi,ragazzi!













Il saluto a questi campioni chiude quello che è stato un grande ciclo del Milan,nella speranza che se ne possa riaprire uno altrettanto vincente.
(P.S:non ho idea di che cosa faccia Seedorf,a quanto pare rinnova,lo ringrazio di tutto,ma deve capire che il suo tempo è andato,anche se lo era,in realtà,già qualche anno fa.Spero che segua il cammino dei suoi compagni e vada a finire la carriera da un'altra parte).

Se volete contattarmi potete farlo su Twitter (@Giangi_Ceresara).Alla prossima,con le vicissitudini sul mercato.






Nessun commento:

Posta un commento