martedì 6 novembre 2012

Un Regalo Principesco

Ebbene, amici, l'imbattibilità della Juve è crollata. Bonucci, De Ceglie, Giaccherini e qualche altra sottospecie di pallonaro che milita nella seconda squadra di Torino non batteranno il record del leggendario Milan di inizio anni '90, la squadra degli Invincibili di Fabio Capello, capace di ben 58 risultati utili consecutivi (meglio ha fatto solo il Celtic nella stagione 1915-16, imbattuto per 62 partite).

A sfatare il tabù del Conad Stadium la squinternata Inter di Stramaccioni (Su TuttoJuve me lo confermano: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=87128 , http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=87101) che affida la chiave del suo successo a un ottimo tridente offensivo e un numero spropositato di giocatori difensivi. Sticazzi però, han vinto e tutto sommato giocato bene.

Ammetto, sigh, di aver goduto. Per una volta me ne sono altamente fregato dell'Inter e ho goduto, perchè in fondo se la Juve avesse superato il record di Capello sarebbe stato uno smacco epocale per noi milanisti.
La leggendaria squadra degli Invincibili superata dalla Juve del Parrucchino! Ma vi immaginate quante collane di DVD avrebbe pubblicato Tuttosport?
Peggio! Avrebbero attaccato la scrittina sulla maglia! Sotto ''30 sul campo''!

Ma, e dico anche per fortuna, ciò non è successo. Ammetto che la mia gioia è stata duplice ai gol di AbateTuSaiChi, in quanto, possedendolo al Fantacalcio, mi ha garantito una lieta vittoria (Tra l'altro contro i baguettari del Paris Saint Germain).

Insomma adesso posso tornare a vedere le partite dei gobbi senza quel groppone, posso tornare a provare una soave e celata felicità ai gol di Vidal e Vucinic (si, Fantacalcio).
Rimango comunque convinto che la Juve quest'anno vincerà il campionato (in Italia leoni, in Europa...)

Ma come avranno preso gli juventini tutto questo?? Beh, alcuni bene, altri così così, altri ancora maluccio.
Ma entriamo nel dettaglio:

http://www.youtube.com/watch?v=kLRpeUdgcqw&feature=youtu.be

Abbiamo qui un tipico esempio di gobbo medio che, non accettando il risultato del campo, affibbia la colpa della sconfitta della sua amata compagine al direttore di gara, reo di aver concesso un gol in fuorigioco e negato un'espulsione sacrosanta a un giocatore. Peccato che entrambi gli episodi fossero a favore della squadra supportata dal suddetto tifoso.

Passiamo al secondo soggetto, ben più grave del primo. Ecco l'immagine:


Spero si legga bene perchè questa è una perla rara. Già me li immagino i giocatori: ''O Gigi il gol era in fuorigioco, cosa facciamo?'', ''Bella domanda Arturone, i media ci hanno accerchiato, assediato, ci attaccano da tutte le parti, non possiamo permetterci di peggiorare la situazione. Io sono un uomo d'onore, e come tale non posso fare altrimenti: perderemo!!'' (Stupore e sorpresa, ma subito dopo applausi scroscianti in acclamazione alla monumentale virtù del capitano). ''Capitano, allora che faccio, 2?'' ''2 Leo, 2, e  vedi di sbrigarti''.

Aaaaaaah, perdonatemi lo sfogo ma era da un po' che lo covavo. 49 lunghe giornate di campionato. Ora posso tornare alle regolari mansioni, cioè il nostro amato Milan.
Brillante la vittoria per 5-1 contro i clivensi, ma voliamo basso, per me l'obiettivo resta il raggiungimento dei 40 punti. Nota di certo positiva il modulo, il 4-2-3-1 pare essere la soluzione giusta, ora restano da trovare gli interpreti giusti, soprattutto per i reparti arretrati (portiere incluso) e continuità, continuità, continuità. E che dio ce la mandi buona.

P.S: sto scrivendo questo post mentre ce la giochiamo col Malaga e, signore e signori, ha segnato Pato. Quindi, da oggi in poi, verrò soverchiato di insulti dalle fan di Pato (Patoners?) almeno fino a domenica alle 5. (Fino al gol Pato aveva allegramente pascolato per il campo)
P.S al P.S: Siamo anche sfigati, ogni tanto sembriamo pure una squadra di calcio!

P.P.S: Ah, dimenticavo, guardate cosa pubblica TuttoJuve all'indomani della sconfitta con l'Inter: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=116133 ora abbiamo la certezza su chi odiano di più!

P.P.P.S: ma che cazzo vuol dire P.S??

Vabbè, alla prosssima, magari mi degnerò di scrivere addirittura un post semiserio e la smetterò di tediarvi con bricconate del genere.
Saluti e seguitemi su Twitter (@Giangi_Ceresara)


Nessun commento:

Posta un commento