lunedì 24 settembre 2012

Le Perle dei Pagellisti - Puntata 1

Da grande amante del calcio non potevo, ma forse non avrei dovuto, cimentarmi nel gioco al calcio più affine: il Fantacalcio. Così, dal lontano 2003, quando si pagava Vieri 50 milioni e si potevano comperare Nedved, Shevcenko e compagnia bella, mi cimento in questo azzardato ''giuoco''.
Dall'anno scorso sono riuscito con altri 5 miei amici a tirare su una lega,e il divertimento è raddoppiato. Nella maggior parte dei casi, anche l'incazzatura.
                       
Naturalmente ci si può incazzare con Lodi che sbaglia due rigori di fila, con Di Natale perchè segna sempre gol inutili (no non è vero dai) o con Gennaro Sardo perchè non segna mai, ma la vera causa per cui il mio fegato si sta pian piano sbriciolando sono loro...I Pagellisti!! Ma attenzione, qui non si parla dei benevoli pagellisti della redazione di Napoli o dei saccenti pagellisti romani, bensì dei tanto terribili quanto ignoranti pagellisti di Milano!! Ah! Miei concittadini!
                        (Nella foto il logo della mia squadra, sperando di non fare la fine del Milan)
Ma passiamo al succo della vicenda: l'anno scorso sono arrivato ultimo (!!) naturalmente solo a causa dei pagellisti (e della sfiga, il fatto che avessi in squadra gente del calibro di Morganella, Pisano, Sardo, Mesto, Vargas, Miguel Veloso, Biondini, Cissè e Mutu non c'entra assolutamente niente).
Nuova stagione, nuova squadra. Ahimè vecchi pagellisti. In una giornata condita da pochissimi gol pareggio in casa 0-0 (...), vediamo come i Temuti hanno influito.
Partiamo con il buon Cigarini, subentrato al non giocante Pjanic. Al regista dell'Atalanta i Temuti appioppano un mesto 5,5, senza degnarsi di segnalare l'assist. I benevoli napoletani, invece, danno 6,5 e assist. Avessi giocato a Napoli avrei vinto. Ma non finisce qui.
Passiamo al buon Ciccio Lodi, con il quale i Temuti sono spietati (5), i romani benevoli (6), e concludiamo segnalando Diego Milito, pagato 40 all'asta e ipotetico bomber della squadra (Quando giocherà a San Siro opterò per il vetusto Pellissier) che riesce a farsi rifilare un 4 dai Temuti. Evidentemente qualcuno di loro ce l'aveva contro, a Napoli e Roma rispettivamente mezzo e un punto in più per il Principe. Punti che in questa giornata sarebbero stati fondamentali...
Questo per quanto riguarda la mia squadra,ma ora ve ne segnalo 3 che hanno del clamoroso:
_Maxi Lopez,che passa dal 6 di Milano al 5,5 di Napoli per arrivare al 7,5 (!!!) di Roma. Ma che partita hanno visto??
_Ciani, Valutato 5 dai Temuti viene ritenuto sufficiente dai Napoletani (6) e venerato come il nuovo Baresi dai romani (7!)
_ Ultimo ma non ultimo Insigne,che passa dal largo 5 dei Temuti alla sufficienza dei Romani fino al 7 dei Napoletani,un misto di benevolenza e simpatia.

Meditate,gente,meditate, e pensate bene a chi schierare, con i Temuti il 5 è dietro l'angolo!

Nessun commento:

Posta un commento