martedì 18 settembre 2012

Tra l'ignobile e l'indecente:la strada giusta verso l'inferno

Niente,nebbia in val Padana amici.
Alla luce delle ultime due prestazioni del Milan,per le quali commenti sono inutili,non resta che lo sfogo (del resto è a questo che serve il blog).
Sono assolutamente e fermamente convinto che,eccezion fatta per un possibile ottimo mercato di riparazione condito da esonero di Allegri,il Milan lotterà,insieme a Pescara,Torino,Siena e Palermo,per scongiurare la retrocessione in serie cadetta.
La situazione è gravissima. Posso capire la rosa smantellata,ma siamo in mano a un allenatore,sempre che sia corretto definirlo tale,che in 3 anni non ha osato cambiare non solo modulo,ma anche interpreti! Oramai Boateng trequartista (giochino che funzionava solo con Ibrahimovic,tra l'altro) lo conoscono anche i sassi! E se non è Boateng è Emanuelson! Laddove giocava Rivera costui pianta un terzino sinistro!
Pur avendo una punta molto diversa rispetto a Ibra, l'esegeta fa fare a Giampaolo Pazzini lo stesso mestiere dello svedese,con risultati chiaramente inesistenti.Invece di sfruttare il gioco sulle fasce favorendolo con un cambio di modulo (la butto li: 352 con Abate/De Sciglio e Emanuelson ali,o 4231 più offensivo) costui preferisce perseverare per vie centrali affidando a Emanuelson le chiavi del (non) gioco.
Non gioco,esattamente.Il Milan è l'unica squadra d'Italia a non avere un proprio gioco,una propria identità. Ma del resto da uno che considera De Jong uno che può costruire il gioco o che si ritiene soddisfatto per non aver subito gol dall'Anderlecht ti puoi aspettare di tutto.
Il modulo non conta,vero Max? del resto con un centrocampo condito dai palleggiatori De Jong e Flamini il gioco vien da se. Vero,non sarà colpa sua se la rosa è stata smantellata e se si è ritrovato in squadra gente ignobile,ma non credo che si sia opposto all'ingaggio di certi giocatori. Qui c'è bisogno di un allenatore dinamico,uno con due coglioni così e un'idea di gioco ben precisa,chessò Cosmi,Colantuono,Sannino,gente che possa traghettarci a una salvezza tranquilla.Con questo qui si rischia.
Capitolo società: il cicciomerda del nostro dirigente continua a propinarci cazzate su cazzate su cazzate su cazzate riguardanti il bilancio e il fair play finanziario e minchiate varie.Evidentemente la marea di prese per il culo rifilateci quest'estate tra una cena e l'altra da Giannino non gli sono bastate,e voleva divertirsi ancora un po'.
Cito testuali parole: ''Siamo arrivati all'equilibrio di bilancio che ci permetterà di non dover fare ulteriori sacrifici nella prossima estate dove non venderemo i nostri giocatori principali''. Ci stai trollando vero? Quali giocatori principali? Traorè??? Mexes??Valoti?? Il Rottame?? Certo,ora siamo la squadra con il bilancio più sano dell'universo,già che ci siamo fate una didascalia sotto il simbolo affinchè tutti possano leggere e rimanerne estasiati da tanta sanità,ma che cosa me ne frega del bilancio se poi devo andare a giocare a Empoli,Vicenza o al Renato Curi di Perugia?? Chissà che grandi acquisti faremo con il bilancio a posto! Coppia d'attacco Sansovini-Mastronunzio supportati da Cascione! Ritorneremo in A in un battibaleno!
Questi personaggi,amici,stanno portando il nostro amato Milan nel baratro.
Passo e chiudo,più di cosi non voglio scrivere.Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento