sabato 29 giugno 2013

Una giornata cominciata male...

7.30. Mi alzo. Ditemi voi se devo essere l'unico pirla con il raffreddore a Giugno. Bagno, colazione, dunque accendo il pc. Cominciamo male: le brioches mi vanno immediatamente di traverso alla vista di un post scritto da una personalità di spicco nell'ambiente mediatico rossonero. Vi cito alcuni passaggi:

"Astori e Matri non sono esotici e sexy come Dinho, ma sono tanta tanta sostanza. E oggi ci starebbero alla grande nel Milan. Dinho ha fatto qualche gol, qualche assist, qualche punizione, ma non ha firmato e alzato niente di vero nella sua avventura rossonera." 
- Innanzitutto, su che base Ronaldinho sarebbe più sexy di Matri? Sono sicuro che qualche velina avrebbe da obiettare. Forse addirittura Berlusconi stesso... Chiudo questa squallida parentesi per evitare degenerazioni. Dunque, calcisticamente parlando certo, Astori e Matri starebbero alla grande nel Milan. Se il Milan puntasse all'Europa League! Ronaldinho non ha alzato niente di vero nella sua avventura al Milan? E chi mi garantisce che Matri e Astori lo faranno? Dovremmo comperare Matri alla Juve pagando praticamente l'acquisto di Tevez e spendere una decina di milioni per Astori, niente più che un onesto difensore? Ma fatemi il piacere. In ogni caso, dette dal direttore del canale tematico ufficiale della società, queste parole non mi sembrano affatto casuali. A questo punto, speriamo non succeda.

"Prima citavamo l’estate del 2008. Facciamo un viaggetto anche nell’estate del 2002. All’epoca le grandi del calcio italiano puntavano Cannavaro in uscita dal Parma e Nesta in uscita dalla Lazio. Sembrava, secondo quelli che si illudono sempre, che Cannavaro fosse ormai al Milan e Nesta all’Inter. E invece un bel mercoledì sera l’Inter annuncia ufficialmente di aver acquisito Cannavaro dal Parma. E proprio dopo una trattativa con l’allora dirigente degli emiliani Arrigo Sacchi! La fine del mondo, la fine del Milan, la fine di tutto. Il 31 Agosto invece arrivava Sandro Nesta e nove mesi dopo il Milan trionfava a Manchester in Champions League, mentre gli altri erano già a nanna. Ora che la Juventus esibisce il feticcio Tevez, diventato l’eroe dei due mondi non tanto per il suo valore quanto per poter fare le boccacce al Milan, bisognerà aspettare l’onda d’urto. Potrà esserci o potrà anche non esserci. Le condizioni sono ben diverse da quelle del 2002, è cambiata l’economia globale, è cambiata la politica, è cambiato il calcio, è cambiato il mondo. Ma gli uomini sono sempre uomini e le loro reazioni sempre reazioni."
-  Andiamo con ordine: prima Matri e Astori sarebbero i principali rinforzi dell'attuale campagna acquisti, poi però, per vendicarci della Juve che ci avrebbe fregato Tevez (Ne parlo qui: Le Scelte di Allegri e la Metamorfosi del Milan) dovrebbe arrivare un giocatore di alto livello, sia tecnicamente che economicamente rispetto ai pupilli del fenomeno livornese. Bene: chi sarebbe il "Nesta" di oggi, per rimanere inerenti all'articolo? Jovetic? Ibrahimovic? Pastore? Cavani? Kakà (sigh)? Giocatori di quel livello abbordabili non ce ne sono più, oramai. Ovviamente, questo non vuol dire che si debba prendere Matri, scelta irrazionale sia in termini tecnici che economici. Certo, puoi sempre vendere El Shaarawy, ma Isco, giocatore molto simile al Faraone, è stato venduto per 27 milioni: ecco, non credo che il Milan potrà ottenere tanto più dalla cessione del talento di Savona, per quanto la si possa tirare con gli sceicchi. 

"Le foto passano, i giocatori restano"
- A dir la verità per me vale il contrario: Ronaldinho e Kakà hanno lasciato Milanello tempo fa, eppure io le loro foto autografate le ho ancora. Eccole:



"Ma il calcio è strano, molto strano"
- E il pallone è rotondo, il campo rettangolare e partita finisce quando arbitro fischia. Vabbè, capita di non saper come chiudere un articolo. 

Il post completo lo trovate qui, in caso: MilanNews.
Prima di chiudere due cose: innanzitutto, come avrete notato, mi sono prodigato per modificare e migliorare l'interfaccia grafica e il layout del blog, tuttavia con risultati scadenti a causa della mia incapacità. sarebbero graditi consigli, soprattutto per quanto riguarda l'immagine di sfondo del blog, i caratteri e lo sfondo dei post. Grazie a tutti.

P.S: continuate a seguirmi anche su Rossonerosemper, qui trovate il mio ultimo post: La Moda dell'Estate.

Alla prossima, sempre Forza Milan!

Su Twitter: @Giangi_Ceresara

Nessun commento:

Posta un commento