domenica 19 maggio 2013

Epilogo

E così, in maniera fredda, triste e inaspettata, si chiude la stagione 2012/13.
In questo post non voglio fare processi, su Allegri, sulla squadra, sulla dirigenza, quelli li lascio a blogger più popolari e bravi di me.
Io mi limito a ringraziare.
Voglio ringraziare la squadra che, seppur con tutti i difetti del mondo, ha ampiamente superato le mie aspettative, giocandosi l'accesso alla prossima Champions League fino all'ultima giornata quando io, a inizio stagione, la davo massimo nona-decima. Nonostante tutto, qualche piccola soddisfazione ce la siamo presa, vittorie a San Siro contro Juventus e Barcellona su tutte.
Grazie a Giampaolo Pazzini, professionista vero arrivato in uno scambio apparentemente suicida con i cugini, rivelandosi invece elemento preziosissimo per la squadra;
Grazie a Riccardo Montolivo, condottiero del centrocampo rossonero nel bene e nel male e solida base da cui ripartire per ricostruire una mediana ridotta all'osso.
Grazie a Stephan El Shaarawy, perchè sarà anche in calo, ma senza i suoi gol nella prima parte di stagione saremmo molto più indietro ora.
Grazie a Mario Balotelli, che da gennaio in poi ha preso per mano la squadra trascinandola a una insperata rincorsa.
Grazie a Mattia De Sciglio, a Mathieu Flamini, a Cristian Abbiati e a tutti quei (pochi) che ci hanno creduto fino in fondo.
Ora, difficile capire cosa ci riserverà il futuro, la prossima sessione di mercato sarà decisiva per capire l'andazzo della prossima stagione, che probabilmente non sarà tanto diversa da questa: di transizione.
Di questa stagione rimarrà poco o nulla negli annali, probabilmente anche nella rosa del Milan dei prossimi anni, a me, però, piace ricordare quello che di buono c'è stato, perchè in fondo, se non conosci la vera sconfitta, la vera delusione, non potrai mai goderti a fondo la più bella delle vittorie.
Siamo il Milan, torneremo.
In ogni caso Grazie di tutto, e arrivederci alla prossima stagione.

Sempre Forza Milan

CHE DITE, HA FUNZIONATO?? 


Seguitemi su twitter (@Giangi_Ceresara)

Nessun commento:

Posta un commento