venerdì 4 gennaio 2013

Giubilo sia in Tutto il Regno!

Amici miei, abbiamo passato giorni difficili, soffrendo difficoltà e angustie soprattutto in tempi di mercato, ma questa volta amici miei, questa volta in alto i calici e brindiamo insieme, qual buona nuova è giunta alle mie orecchie questa mattina!!

(Fonte: AC Milan)

Giubilo sia in tutto il regno!! Se n'è andato! Ha levato le tende! Si è levato dalle balle!! il Rottame succhia-stipendio toyboy della figlia del presidente è approdato al Corinthians liberandoci dalla sua fastidiosa e inutile presenza!

(Fonte: Rossonerosemper. Ecco tutta la tristezza dei tifosi del Milan alla notizia della dipartita del paperotto)
Raramente, nella mia vita, sono stato tanto felice per una cessione: Anzi mai, credo. Amici miei, sono finiti i giorni in cui questo pseudo-giocatore senza coglioni zampettava allegramente per il campo senza fare una beata minchia (quasi mai, visto che era sempre rotto), sono finiti i giorni delle uscite con la figlia del presidente e dei pomeriggi passati a giocare alla Play Station. Sono finiti i giorni di Pato al Milan, ora è un problema del Corinthians. Finalmente!

Rimpianti? Nessuno, per me: Pato ha fallito, ha avuto la sua occasione e non l'ha sfruttata. Il Milan ha sbagliato nell'esagerata fiducia che gli è stata concessa (ricordiamo tutti l'offerta di una certa squadra parigina lo scorso gennaio...). Inoltre, non trovo giusto affibbiare a ''MilanLab'', quindi ai medici del Milan, tutte le colpe del suo declino. Pato è stato in cura presso i più importanti ed esperti medici sportivi al mondo per capire quale fosse il suo problema; più volte è stato dichiarato curato, più volte si è ri-infortunato nella partita successiva. Ricordo le eloquenti parole di Meersemann (mi sembra): ''Non so più cosa fare con lui''.
Semplice: il problema, ancor più del suo fisico, è il suo carattere, la sua mentalità. Non c'è niente da fare.

Ma per un'opinione seria riguardo alla vicenda, vi rimando all'articolo del solito grande Luca Serafini, io nel frattempo vado a stappare lo spumante:

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=100316

Alla prossima! Vi prometto un post serio dai :) 

PS: grazie a tutti per le 102 visualizzazioni del post ''L'Apoteosi del Niente'' (http://secondoanellorossonero.blogspot.it/2012/12/lapoteosi-del-niente.html) è il più alto numero mai raggiunto dal mio blog! Grazie a tutti! 

E ora sotto con lo spumante! Offro io!



Nessun commento:

Posta un commento