sabato 3 agosto 2013

Un Mese di Nulla

No, non sono morto, è che non ho niente da scrivere, srsly.
Silvestre a parte, giocatore non certo di livello mondiale ma certamente migliore di Bonera, il mercato pare ancora bloccato, con le situazioni Honda e Ljajic in lento sviluppo. 
Anyway, ieri sera incappavo, su Sky, nell'ultima puntata di Calciomercato. Trasmissione molto simpatica, tuttavia mancavano solo le bandiere e l'inno come sigla per renderlo il programma pro-Juve definitivo. Parlando di Milan non si sono risparmiati: il settantenne che pigliava per il culo Ugolini, di cui mi sfugge il nome, sentenzia: "Abate e Antonelli (?) quest'ultimo un po' trascurato, sono gli unici elementi buoni della difesa del Milan, gli altri son da cambiare!". Premesso che la nostra difesa non è composta da fenomeni, non ritengo Albiol e Cannavaro migliori di Mexes e Zapata. Inoltre, decifrando "Antonelli" con "Antonini", vorrei vedere il gentile ospite di Calciomercato sorbirsi i suoi cross e le sue diagonali mancate campionato dopo campionato, stagione dopo stagione. Ah, si vada a vedere le ultime partite della Nazionale e vada a vedere chi gioca a sinistra, così magari capisce cos'è un terzino. 
Ma non è finita: Ricky Trevisani, telecronista di Sky, critica l'acquisto di Ljajic in quanto il Milan, che avrebbe un "Buon attacco", presenterebbe in difesa coni, birilli e torri fatte con i Jenga.
Torre di Jenga
Di Marzio replica sostenendo che certi affari capitano molto raramente, ma il noto tifoso blaugrana non è convinto. Ci provo io a convincerlo allora: Icardi e Belfodil, neo acquisti dell'Inter, l'anno scorso segnarono rispettivamente 10 e 8 reti in più di 30 partite a testa, giocando da prime punte; il giovane attaccante serbo ha segnato 11 gol in 28 partite, e nasce seconda punta. Ponendo che succeda, e tocco ferro, chi è che farebbe l'affare?
Last but not least Daniele Adani, ex difensore del Brescia, si sbilancia sostenendo che la Juve può competere allo stesso livello del Bayern Monaco. Diversi i dubbi: riuscirà Guardiola a imporre il suo gioco? O la squadra si ribellerà affogandolo nella birra durante l'Oktoberfest? Lo scoprirete domani mattina su Sky Sport Juventiquattro.
Per quanto riguarda me, scriverò quando ci sarà qualcosa per cui valga la pena scrivere qui, nel frattempo cerco una via di fuga da Milano. Sono certo che il sole sarebbe un posto meno caldo. 
Buona estate amici miei, sempre Forza Milan.

@Giangi_Ceresara su twitter

2 commenti:

  1. Io rimango (inter)detto e perplesso davanti alle figuracce precampionato che consegnano da qualche anno a questa parte il Milan inguardabile di inizio campionato. Pochissimi allenamenti, voli ultraoceanici, qualche euro in più, ma nessun acquisto in contropartita, e sempre Allegri in panca, "quello che le partite cominciano nel secondo tempo". Ci sarà da soffrire ancora... buone vacanze!!

    RispondiElimina
  2. Eccome. In ogni caso, non importa come, bisogna passare il preliminare a ogni costo, altrimenti l'anno prossimo tocca vendere. Buone vacanze anche a te ;)

    RispondiElimina